Collezione Pasticceria, tutto per i tuoi dolci, le tue torte e i tuoi dessert

Torte, pasticcini, macaron e tanti altri dessert. Le pasticcerie servono deliziosi dolci che hanno bisogno di essere conservati e trasportati con grande cura. Molte torte sono elaborate e rischiano di essere danneggiate nel trasporto, soprattutto nel caso di decorazioni in zucchero o crema.

Anche nel caso di spedizione di prodotti dolciari è necessario dotarsi di packaging sicuro e adatto ad ogni tipologia di dolce.

Scopri tutte le collezioni Pasticceria: dai pirottini, alle scatole per cioccolatini, fino alle pratiche shopping bag, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno.
Su richiesta, ogni prodotto è personalizzabile con il logo della tua pasticceria, così che il cliente possa sempre riconoscere le tue creazioni. Potrai avere così scatole, sacchetti in carta o shopping bag, e contenitori di ogni tipo con il logo della tua pasticceria ben visibile.

Pirottini, vassoi, pizzi e molto altro

Preparare dolci, cupcake, muffin, tortine e cioccolatini necessità dell’utilizzo del giusto stampo dolciario. Ogni tipologia di dessert può richiedere una forma particolare, oppure un vassoio che possa accoglierla e valorizzarla con uno stile semplice ma elegante.

Per questo proponiamo una linea di pirottini in carta, in bianco e marrone, per creare cupcake, piccoli muffin, e dolcetti di piccole dimensioni. La carta è antigrasso, molto resistente all’umidità e al calore, perfetta per valorizzare le creazioni di ogni pasticcere.
Sono disponibili diversi formati a seconda della dimensione dei tuoi cupcake o muffin; la carta è facilmente rimovibile dopo la cottura, e contiene in modo perfetto l’impasto al suo interno.

I pirottini formato Tulip, invece, sono stati pensati per abbracciare i tuoi muffin, sia dolci che salati. Il loro design è elegante, e la grande varietà di colori ti permette di giocare con i tuoi dolci. Adatti anche per la cottura nel forno, sono perfetti per presentare il prodotto finale.

Se invece stai creando una torta o un mix di pasticcini, puoi servirli con un vassoio in carta. La nostra collezione per pasticcerie è variegata e adatta a diverse dimensioni e utilizzi. Inoltre, puoi anche trovare i cartepizzo, eleganti e ideali per presentare le tue torte e le tue paste.


Il packaging è in carta resistente ai grassi alimentari, nei colori bianco, oro, nero e grigio perla. Ogni modello ha formati e dimensioni diverse, sia per torte rettangolari che rotonde. Disponibili anche i coprivassoi per proteggere i tuoi dessert.

Scatole per ogni tipo di dolce

Se le forme di cottura per dolci sono essenziali per dare forma ai tuoi dessert, anche le scatole per il trasporto sono fondamentali. Devono adattarsi al numero e alla tipologia di prodotto.
La nostra collezione di scatole per pasticceria sono realizzate in cartoncino rinforzato con una grande varietà di colori ed effetti, dalla delicatezza della seta all’eleganza della pelle. Ogni scatola è idonea a contenere alimenti, è resistente e sicura.

Le scatole monoporzioni sono adatte a contenere un singolo dessert, sia in formato rettangolare che quadrato. Il materiale in cartoncino rinforzato lo rende un packaging ideale per il trasporto, senza il rischio di danneggiare il prodotto al suo interno. Inoltre, il fondo può essere staccato per estrarne un piattino, in modo da mantenere sempre intatto il dolce.

Per tutti coloro che producono cioccolatini e praline, le scatole porta cioccolatini e porta praline sono l’ideale. Eleganti, compatte e resistenti, hanno un alveare in carta al loro interno per separare con cura ogni pralina.

Abbiamo pensato anche alle pasticcerie che propongono macaron, il delizioso dolcetto di origine francese, che ormai spopola in ogni pasticceria italiana. Le scatole per macaron sono disponibili in vari formati, con un coperchio trasparente che permette di ammirare i colori allegri e vivaci di questo dolce.

I dolci francesi sono un grande classico che non passa mai di moda, ed è per questo che, oltre alla scatola per macaron, puoi trovare anche la scatola per eclair. Resistente e ideale per l’utilizzo alimentare, è del giusto formato per contenere le eclair.

Le scatole cupcake sono invece state create appositamente per questi dolci, con un cartoncino interno che tiene separati i cupcake e una copertura trasparente, che mostra l’interno della scatola. Il cartoncino è rinforzato.

Per ogni dolce c’è la sua scatola: la collezione di packaging per pasticcerie è davvero variegata. Oltre alle classiche scatole per torte, si possono trovare anche prodotti portastrudel, portapaste, in vari formati e colori, dal più semplice colore in tinta unita alle fantasie.

Packaging personalizzato e ricercato

Ogni occasione necessita del giusto packaging. Abbiamo pensato a scatole con fantasie eleganti e ricercate, fatte per stupire e totalmente personalizzabili con il tuo logo. Potrai trovare modelli damascati, effetto seta o effetto pelle, oppure in colori neutri come bianco e nero.

Il modello Ballottin, in diversi formati, ha una fantasia classica e intramontabile, sia in colore scuro che chiaro; i porta cioccolatini sono estremamente raffinati nei loro colori testa di moro, dorato e bianco, anche effetto pelle.

Puoi scegliere modelli con copertura totale, per proteggere le tue creazioni di pasticceria da luce e calore, oppure optare per un packaging dal coperchio trasparente, che permette ai tuoi clienti di avere una piccola anteprima delle delizie che vi troveranno all’interno.

Le Shopping Bag per completare il tuo packaging

Dopo aver confezionato con cura i tuoi prodotti singolarmente, e averli inseriti nelle loro apposite scatole, pensate per valorizzare e proteggere i tuoi dolci, è il momento di pensare anche a come trasportare le confezioni di dolci.

In questo caso fornire una shopping bag resistente, riciclabile e personalizzata con il tuo logo è fondamentale. Ti proponiamo una grande varietà di shopping bag per take away, in carta, di varie dimensioni e tipologie. I manici della shopping bag sono resistenti, non si spezzano né si rompono, perché prodotti in materiale rinforzato.

Tutte sono adatte al trasporto, per offrire al tuo cliente una borsa durevole che possa sopportare il peso anche di torte grandi o di numerosi dolci.

Lascia un commento